Chi Siamo
   Dove Siamo
   I Nostri Cani
   Galleria
   Lavoro
   Contatti
   I Retrievers
   GuestBook
   L'esperto risponde
   Links
   Le foto più Buffe
   Io e il mio padrone
   LAJATICO 2003
   LAJATICO 2004
   LAJATICO 2005
   LAJATICO 2006
   FORUM
   
 User:  
 Pwd:  
 
  Imposta come Home
  Aggiungi a preferiti
  Segnala ad un amico
 
 
 
 
 
Clebbino.it

 

 

 

 
  Torna
 
FISCHIETTI:  Non ad ultrasuoni, serve per richiamare, arrestare, far cercare etc. il cane a distanza, laddove gesti e parole non potrebbero arrivare. Alcuni fischietti variano tonalità da uno all'altro e questo potrebbe mettere in difficoltà il cane generalmente abituato alla stessa.Quindi sono consigliabili quelli disponibili in varie tonalità al fine di poter sempre utilizzare la stessa.



DUMMY:  O riportello, serve per essere lanciato e simulare la preda da riportare per il cane.Ne esistono diversi tipi in commercio, ma quello più comune è formato da un'involucro di tela contenente un sacchetto di nylon riempito con segatura che gli permette di galleggiare; poi ne esistono di gomma utilizzati esclusivamente in acqua ; infine esistono quelli adattati per poter essere utilizzati con i "Lancia Dummies"



LANCIA DUMMY:  Serve per lanciare i riportelli simulando lo sparo (con cartucce a salve ovviamente). Ottimo per abituare il cane al rumore e per dare profondità alla visuale e memorizzazione (MARKING) del punto di caduta.Infatti vengono caricati con cartucce cal 22 a salve e possono sparare il Dummy oltre i 60 metri simulando l'abbattimento di un volatile.



Il GUINZAGLIO:  Deve essere a strangolo poichè con esso è più facile ottenere risultati nell'addestramento del cane e poi perchè durante la caccia garantisce semplicità nello sciogliere il cane per l'invio al riporto e nel rilegarlo a lavoro effettuato.





Dummies in gomma per riporto in acqua:









Dummies adattati per lancia dummies:







 
 
 
 
 
 
 
 
Clebbino.it - RETRIEVERS ha superato il
controllo di qualità di HTML.it con punteggio 80%
 
 
 
© - 2003 Clebbino.it