Chi Siamo
   Dove Siamo
   I Nostri Cani
   Galleria
   Lavoro
   Contatti
   I Retrievers
   GuestBook
   L'esperto risponde
   Links
   Le foto più Buffe
   Io e il mio padrone
   LAJATICO 2003
   LAJATICO 2004
   LAJATICO 2005
   LAJATICO 2006
   FORUM
   
 User:  
 Pwd:  
 
  Imposta come Home
  Aggiungi a preferiti
  Segnala ad un amico
 
 
 
 
 
Clebbino.it

 

 

 

 
 
6/7/8/9 Novembre 2003 - Corso per Retrievers WRCI e prove di caccia GCE e RCI:  È stato un grande successo il primo corso di addestramento organizzato dal neonato Working retrievers club Italia. Svoltosi nei terreni dell'azienda agrituristico venatoria il Colle, e con la preziosa collaborazione del Clebbino, il corso ha riscosso parecchio successo grazie anche alla presenza di tre nuovi istruttori danesi, invitati per l'occasione dal WRC, e da Colorado Fiorentini, affermata allevatrice italiana che ha sempre mostrato un occhio di speciale riguardo al mondo del lavoro. I partecipanti erano quasi quaranta e, divisi in quattro gruppi, nei due giorni hanno potuto lavorare e imparare molto. Sempre molto dinamico e divertente, il "metodo danese" di insegnamento impartito dagli istruttori, ha riscosso particolare successo perché richiede precisione e impegno, pur avendo al contempo una logica dinamica, spiritosa, quasi goliardica, che cattura l'attenzione di cani e conduttori. Sole caldo il primo giorno e pioggia e vento il secondo, eppure a nessuno è costata molta fatica affrontare condizioni atmosferiche impervie e nessuno si è perso la simpatica "garetta" di venerdì pomeriggio quando ciascun istruttore ha inventato un amichevole contest tra i propri allievi! Ottimi i terreni, l'ospitalità e l'organizzazione messi a disposizione dall'Azienda agrituristica venatoria Il Colle e preziosissima la collaborazione del Clebbino: un gruppo di amici che "militano" tra le fila del Gruppo cinofilo empolese e che promuovono le varie attività che vedono i retriever protagonisti. Ai due giorni di corso hanno poi fatto seguito i due giorni di gara giudicati da Franco Abati, Luca Giuntoli e Kai Lubcke (DK), che per il terzo anno consecutivo il Retrievers club italiano organizza in collaborazione con il Gruppo cinofilo empolese. Una sinergia vincente, quella che è emersa nei quattro giorni trascorsi, dove ognuno ha messo a disposizione le proprie competenze affinché ogni cosa si svolgesse nel migliore dei modi.
Di seguito alcune foto delle quattro giornate ed i risultati dei due giorni di gara che hanno visto Angelo Zoccali aggiudicarsi il CACIT il Sabato con Waterfriend Number One e la domencia con Raphia.

Un immenso grazie a tutti i partecipanti, i giudici, il Working Retrievers Club Italiano, Il Retrievers Club Italiano, Massimo e Rossella dell'azienda "Il Colle" ecc.. Da tutti noi del Clebbino e dal Gruppo Cinofilo Empolese A PRESTO!!

     
Durante il corso Che freddo..pausa! WRCI Fine corso
Ritrovo al Colle Momenti di gara Gara - Walk Up
Prova all'Inglese Prova all'Inglese Cani in posa
Prova all'Inglese Golden riporta Chesapeake riporta
Labrador riporta Golden riporta A volte è anche peggio
Il futuro Posso? I giudici durante la premiazione
Zeppi, Colorado, Giuntoli Premio riportello sbranato I due CACIT
Il dopo gara Il dopo gara

Si ringrazia Erica Recchia per testi e foto.
I Risultati


 
 
 
 
 
 
 
Clebbino.it - RETRIEVERS ha superato il
controllo di qualità di HTML.it con punteggio 80%
 
 
 
© - 2003 Clebbino.it